Imbustiamo e stampiamo le vostre comunicazioni commerciali
Imbustamento meccanizzato mailing promozionali: con una macchina imbustatrice a 4 stazioni, imbustiamo i vs. mailing in buste 23×11 cm. o 23×16 cm., con o senza finestra. Inoltre possiamo gestire l’imbustamento nelle buste a sacco 23×33 cm.
Il processo di imbustamento
Imbustamento meccanizzato con controllo OMR o BARCODE: con una imbustatrice multistazione allestiamo gli invii con dato personalizzato. Una apposita procedura ci consente di controllare automaticamente che, in presenza di dati variabili su uno o più inserti, non avvengano abbinamenti errati. Possiamo imbustare anche CD o DVD.
Imbustamento manuale: per il materiale fuori standard (buste a sacco, buste speciali, scatolette, invio gadget, card o campioni) eseguiamo l’imbustamento manuale, con tecniche di lavorazione ottimizzate per economizzare sui tempi di esecuzione.
La stampa degli indirizzi
Stampa indirizzi: stampanti speciali ad alta velocità ci consentono di stampare gli indirizzi dei destinatari direttamente sulle cartoline o sulle buste (di qualsiasi formato), prima o dopo l’imbustamento. Con le stesse macchine possiamo personalizzare i vs. cataloghi o depliants (dati del rivenditore locale, personalizzazione con i dati del destinatario, numerazioni progressive, ecc.).
Mailing personalizzati con dato variabile
E' risaputo che più un messaggio è personalizzato più alta è la possibilità che venga recepito e produca un effetto positivo. Le odierne tecnologie di stampa, soprattutto digitale, consentono di raggiungere elevatissimi gradi di personalizzazione, non solo a livello di testi ma anche a quello grafico. Un sapiente abbinamento tra dato variabile ed elaborazione grafica può produrre effetti ad alto impatto emotivo. Occorre quindi che questo tipo di mailing venga progettato e realizzato da un team che conosce sia le tecniche di rappresentazione grafica e di costruzione dei messaggi che quelle di gestione di base di dati ad alto contenuto di personalizzazione. Abbinare un'offerta particolare a soggetti appartenenti ad un segmento parcellizzato del target consente di aumentare esponenzialmente la possibilità che il destinatario decida di comprare il prodotto o il servizio proposti.