Avvisi e solleciti tramite postalizzazione
Numerose sono le aziende che necessitano di inviare avvisi di scadenza (es. compagnie di assicurazione), di pagamento (es. aziende sanitarie per i codici bianchi o il mancato ritiro di referti) oppure solleciti per bollette o fatture scadute e non ancora pagate (es. società di fornitura del gas, dell’acqua o dell’energia elettrica). A tutte queste, Postib consente di affidare il servizio in outsourcing, ottenendo un servizio rapido ed efficiente, a costi sicuramente inferiori rispetto alla gestione interna. Il meccanismo è molto semplice: l’azienda invia a Postib (a mezzo email o con collegamento ftp riservato) il testo della comunicazione e l’elenco dei destinatari; Postib stampa, imbusta, affranca e postalizza il tutto, rendendo al cliente la relativa documentazione. Tutta la lavorazione è tracciata per garantire la correttezza di lavorazione e la privacy è garantita da procedure codificate. Se necessario, alla comunicazione viene allegato il bollettino di ccp precompilato. E’ anche possibile inserire codici a barre di qualsiasi tipo, sia sulla comunicazione che sull’eventuale bollettino di conto corrente postale.
Descrizione del servizio: G.S.A. (Gestione Scadenze Auto) è stato pensato e strutturato sulle esigenze delle Concessionarie auto, delle Officine Specializzate e dei Centri di Revisione di fidelizzare i propri Clienti attraverso un contatto puntuale con gli stessi, in occasione di scadenze note. I riferimenti da usare sono: mese e anno di immatricolazione; data di eventuale revisione già effettuata; altre eventuali date conosciute. Modalità operative: IL CLIENTE fornisce annualmente un file (database o foglio elettronico) contenente per ciascun Cliente: Cognome e nome, Via e numero civico, CAP, Città, Provincia, anno di immatricolazione, mese di immatricolazione, marca automezzo (per multimarca), eventuali altri dati di personalizzazione, testo della comunicazione. GIEFFE EDIZIONI elabora i dati, stampa e allestisce le spedizioni con cadenza mensile programmata con il Cliente. Gestione del servizio: viene individuato un referente unico per il Cliente ed uno per Gieffe edizioni, che si rapportano a mezzo telefono e/o email.